Cerca
Close this search box.

Affidamento trasporto scolastico. Avanti Montevarchi replica al sindaco

Botta e risposta tra il sindaco Silvia Chiassai Martini e il gruppo consiliare di opposizione Avanti Montevarchi sull’archiviazione dell’Anac dell’esposto contro l’affidamento diretto del trasporto scolastico alla partecipata Pluriservizi.
Pur prendendo atto dell’intervento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Ricci e Camiciottoli sottolineano di essere ancora convinti “che affidare questo servizio per 10 anni ad una società in house che non aveva esperienza, società di cui il Comune tra l’altro non ha la maggioranza, sia stato sbagliato anche dal punto di vista della sua economicità e trasparenza. Noi – affermano – siamo per privilegiare il ricorso al mercato con una procedura di evidenza pubblica.
Prendiamo altresì atto – proseguono – che la procedura seguita sia amministrativamente corretta testimoniando l’efficienza degli uffici per il lavoro svolto. Il Consiglio comunale è l’organo sovrano i cui membri possono essere chiamati a responsabilità anche per un voto contrario per cui è giusto che tutti siano tranquilli rispetto alle attività amministrative che sono chiamati a votare.
Il servizio, comunque, ha subito delle restrizioni rispetto a prima perché il numero delle corse è stato ridotto ed i tempi del servizio si sono, conseguentemente, allungati.
E’ inutile avere un pulmino più bello se un bambino deve starci di più, soprattutto se ha tre/quattro anni e va alla scuola materna”.

Articoli correlati