Cerca
Close this search box.

Castelfranco di Sopra: nuova biblioteca “Aldo Merlini”. Inaugurazione sabato alle 16

Taglio del nastro per la nuova biblioteca di Castelfranco di Sopra. E’ in programma sabato prossimo, alle 16, l’inaugurazione della struttura ricavata nei locali dell’ex distretto socio-sanitario dopo un’opera di ristrutturazione avviata in estate e costata circa 50 mila euro.
Dedicata ad “Aldo Merlini”, bibliofilo e primo bibliotecario del paese, la biblioteca è ospitata nell’edificio di via IV Novembre insieme all’Ufficio Informazioni Turistiche e sarà dotata di un’area gioco e lettura per bambini, una di distribuzione libri, una sala di consultazione e lettura per i più grandi oltre a postazioni internet; il tutto con arredi nuovi e, ovviamente, privo di barriere architettoniche.
Per l’occasione, alle 17, sarà presentato il nuovo volume della collana “Minimalia”, una raccolta di pubblicazioni voluta dagli amministratori del Comune unico dell’altopiano per illustrare i particolarismi culturali del territorio.
Il libro, dal titolo “Wanda Capodaglio – un’attrice tra tradizione e innovazione”, è stato curato da Silvia Calcinai ed è dedicato alla grande attrice che ha dato il nome al teatro castelfranchese. Interverrà il vicesindaco e assessore alla Cultura Filippo Sottani e sarà presente l’autrice.

Articoli correlati