Cerca
Close this search box.

Montevarchi: contributi canoni di locazione, approvata la graduatoria definitiva

A Montevarchi è stata approvata la graduatoria definitiva per i bonus affitto 2018. Per motivi di riservatezza dei dati personali la graduatoria è pubblicata senza nominativo, ma con un numero identificativo della domanda che corrisponde allo stesso del protocollo reso già noto ai partecipanti al bando al momento della presentazione dell’istanza. L’amministrazione comunale ricorda che quanti figurano nell’elenco dovranno presentare entro il 31 gennaio prossimo, pena la decadenza dal beneficio, copia delle ricevute di pagamento del canone del 2018 con l’indicazione di nome e cognome di chi effettua e di chi riceve il denaro, importo, periodo di riferimento, ubicazione dell’immobile, firma leggibile e in regola con l’imposta di bollo.
Possono essere esibite anche le distinte dei bonifici bancari o dei versamenti postali, gli estratti conto e altra documentazione di pagamenti tracciabili, contenenti i necessari dati identificativi e la dichiarazione del proprietario attestante il regolare saldo, con allegata fotocopia del suo documento di riconoscimento e marca da bollo.
“Come disposto dalla normativa regionale, da quest’anno i Comuni non potranno erogare contributi sull’affitto inferiori al 10% del canone annuale di locazione (e comunque non inferiori a 200 euro per i canoni sotto i 2000 euro)”, fanno sapere da Palazzo Varchi. “Agli stessi Comuni è però concessa la facoltà di fissare un tetto massimo al canone annuo di locazione ai fini del calcolo del contributo. Pertanto, dal momento che le risorse disponibili potrebbero non risultare sufficienti a coprire il fabbisogno risultante dal totale degli ammessi, la collocazione nella graduatoria non comporta automaticamente il diritto all’erogazione del contributo”.

Articoli correlati