Cerca
Close this search box.

Zucchetti Centro Sistemi: 2018, anno brillante grazie alle soluzioni 4.0

Si chiude con un segno molto positivo per la multi divisionale Zucchetti Centro Sistemi SpA il 2018. L’azienda valdarnese leader del mercato ICT, robotico, automazione e da alcuni anni delle energie rinnovabili ha registrato un +20% di fatturato rispetto all’anno precedente, e importanti incrementi in termini di Gross Margin e EBITDA.
“Prevediamo di chiudere a circa 78 milioni di Euro di fatturato – dichiara soddisfatto il Cavaliere del Lavoro Fabrizio Bernini, presidente di Zucchetti Centro Sistemi – con un EBITDA oltre i 5 milioni di Euro, con un forte aumento nel settore delle energie rinnovabili e delle nostre divisioni software. Anche la robotica con il robot tagliaerba Ambrogio sempre più connesso e l’automazione con i suoi macchinari di distribuzione/raccolta che consentono una tracciabilità completa degli oggetti hanno aumentato i loro volumi di vendita grazie soprattutto alle soluzioni IoT che integrano le nostre competenze software con l’hardware”.
“Abbiamo organizzato gruppi di lavoro tecnici interdivisionali per ricercare soluzioni innovative sfruttando le più recenti smart technologies: Internet of Things, Cloud, Big Data, Reti Mesh, Ibeacon – prosegue ancora Bernini che dirige anche il Laboratorio delle Idee, l’area R&D della ZCS. Il nostro approccio è offrire soluzioni innovative all’avanguardia con l’era della digitalizzazione e dell’Industria 4.0 sia in termini software che hardware”.
ZCS si confronta con una pluralità di settori industriali e offre soluzioni variegate ma contraddistinte da fattori comuni: alta tecnologia, performance e qualità dei servizi offerti.
Riconoscimenti diretti dal mercato e da importanti commissioni scientifiche. Infatti proprio nei giorni scorsi, nella cornice della Sala delle Feste del Consiglio Regionale della Toscana, ZCS ha ottenuto una importante riconoscenza nel contesto del Premio Innovazione 2018, per il progetto SIMS – Smart Integrated Mesh System: una piattaforma tecnologica integrata Mesh / IoT per lo sviluppo ed il controllo di reti globali; la cui applicabilità potrà estendersi alla gestione di illuminazione in campo pubblico e privato, impianti di riscaldamento/raffreddamento, allarmi, controllo produttivo e di tutto ciò che prevede il monitoraggio e l’interazione tra sistemi elettronici/elettro-meccanici.

Articoli correlati