Cerca
Close this search box.

Levane: aperta al pubblico la nuova area sgambatura cani

Aperta al pubblico la nuova area cani di Levane. L’amministrazione comunale di Montevarchi ha tolto il lucchetto al cancello di ingresso per consegnarla a chi intenda usufruirne.
Lo spazio, circa 1000 metri quadri di superficie, recintato e dotato di arredi per la sosta dei fruitori, si trova in centro, lungo il parco fluviale adiacente al torrente Ambra ed è facilmente raggiungibile sia a piedi sia con l’auto per la prossimità dei parcheggi in via Zamponi, via Ambra e zona Coop.
“Abbiamo rispettato un altro impegno del nostro programma elettorale – ha dichiarato il sindaco Silvia Chiassai Martini – Molti cittadini possiedono un cane che, ai sensi del regolamento comunale, non può essere portato senza guinzaglio nelle aree pubbliche. Avevamo ricevuto numerose sollecitazioni dagli abitanti per realizzare un’area di questo tipo proprio nella frazione. Siamo partiti da Levane ma contiamo, molto presto, di arrivare anche a Montevarchi, adeguandoci a quei Comuni che hanno già investito, anche in termini di civiltà, sul rapporto che regola gli amici a quattro zampe con il cittadino. L’obiettivo è anche quello di migliorare il decoro e la pulizia degli ambienti pubblici mettendo a disposizione della cittadinanza spazi idonei per la sgambatura dei cani. Credo che sarà un’opportunità apprezzata dalle persone perché qui potranno portare i loro animali per giocare, svagarsi in piena libertà e sicurezza”. Gli amministratori invitano gli utenti dell’area al rispetto delle norme di comportamento indicate negli appositi cartelli installati nella zona.

Articoli correlati