Cerca
Close this search box.

Campionato Allievi Provinciale. Il Terranuova Traiana batte il Subbiano

Terza vittoria stagionale per la squadra B del Terranuova Traiana Allievi che sabato pomeriggio, al campo sportivo Antonio Paddeu della Traiana, ha superato per 2-0 il Subbiano nella quattordicesima giornata, penultima del girone di andata, del campionato provinciale Allievi Under 17. Biancorossi che, dopo aver avuto la meglio sul Casentino Academy squadra B e sulla Fortis Arezzo, pareggiato con Capolona Quarata, Castelnuovese e Tegoleto, salgono idealmente a quota 12 punti in classifica. Dopo la sosta natalizia, il cammino dei ragazzi di mister Giovanni Guerrini riprenderà con doppio confronto esterno contro il Casentino Academy: prima la squadra A che segnerà la fine del girone di andata, poi la squadra B per la prima di ritorno. Cronaca.
Inizio con gli ospiti protesi in avanti che danno vita ad incursioni pericolose controllate dalla difesa locale e con Pasquini sempre attento. Il Terranuova Traiana prende poi in mano le redini del gioco e passa in vantaggio al 26° con Maffei, autore di un diagonale rasoterra. Inutile lo sterile tentativo di pareggiare da parte della formazione ospite per tutto il resto della frazione.
La ripresa è condizionata da un infortunio all’arbitro che dopo dieci minuti di pausa è costretto a dirigere la gara quasi da fermo a centrocampo. I biancorossi si dimostrano più intraprendenti e al 65° raddoppiano. Mascia si invola sulla sinistra, entra in area e viene contrastato da un difensore ospite. La palla si impenna e lo stesso Mascia, di testa, mette la palla in rete per il definitivo 2-0. La gara si trascina fino al fischio di chiusura con qualche fallo di troppo da entrambe le parti. Tuttavia i ragazzi di Guerrini portando a casa un successo importante dopo aver disputato una buona gara.

(Ha collaborato Piero Vannelli)

CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI UNDER 17

TERRANUOVA TRAIANA (Sq.B) – M.M. SUBBIANO 2-0

TERRANUOVA TRAIANA – Pasquini, Franci, Lazzerini, D’Angio’, Sacchetti, Spinosa, Maffei, Renzi, Righini, Rauch, Oltranto (Mascia)
All. Guerrini

SUBBIANO – Basile, Boccino, Carbone (Zurolo), Dauti, Donati F. (Riccio), Donati L., Falsino, Giulianelli, Innocenti A. (Sassoli), Innocenti A., Niang – A Disposizione: Nocentini
All. Barberini

Arbitro: Tortorelli di Valdarno

Marcatori: 26° Maffei, 65° Mascia

Articoli correlati