Cerca
Close this search box.

Giovanissimi B. La Sangiovannese pareggia con il Montevarchi

Il derby è sempre il derby, in ogni categoria. Sangiovannese e Montevarchi nell’ultima gara del girone invernale del campionato Under 14 Giovanissimi B hanno dato vita ad una partita bella, intensa ed equilibrata.
Parte forte il Montevarchi, che vuole riscattare la partita di andata che ha visto la compagine del Marzocco vittoriosa, e nei primi 5 minuti cerca di mettere in difficoltà la squadra azzurra. Qualche sortita in avanti impegnano il portiere azzurro Barberini che si fa trovare pronto. A metà primo tempo Borgogni salta 3 avversari rossoblù e serve Innocenti, che a tu per tu con il portiere si fa respingere un buon tiro sul primo palo. Successivamente occasione per il Montevarchi che approfitta di un errore in disimpegno della difesa azzurra ma Tognaccini non riesce a concretizzare.
Sul finale di primo tempo forse il primo grosso errore del direttore di Gara. Nannini lanciato a rete da Innocenti scarta il portiere rossoblù in uscita fuori area, l’attaccante azzurro viene abbattuto ed il portiere viene ammonito tra le proteste della squadra azzurra che chiedeva il rosso.
Secondo tempo con la Sangiovannese più pericolosa in avanti, con Giusti e Nannini che ci provano dalla distanza. Al 53′ vantaggio azzurro. Punizione di Dei dal limite dell’area che colpisce la traversa, sulla ribattuta Giusti ribatte in rete al volo portando in vantaggio il Marzocco.
Equilibrio fino ai minuti finali, belli e passionali. Al 70′ il Montevarchi dagli sviluppi di un calcio d’angolo trova il pareggio con Calosci, che approfitta di un pallone vagante in area per battere Barberini all’angolo. Nei minuti di recupero altro episodio molto dubbio. D’amico subentrato nella ripresa va in pressione sul portiere aquilotto ruba palla e viene steso, il pallone finisce a Dei che insacca. Ma il gioco era fermo in quanto l’arbitro ha fischiato punizione dal limite. Con la concessione della regola del vantaggio la Sangio si sarebbe portata nuovamente avanti. Quindi niente di fatto, punizione dal limite che si infrange sulla barriera e conseguente fischio finale.
Da sottolineare la bella prova dei ragazzi di entrambe le compagini, che danno vita ad un derby bello ed intenso. Complimenti a tutti!!
La Sangiovannese di Mister Matteo Dossini vince il girone B con 5 punti di vantaggio proprio sul Montevarchi (B), ed accede al girone A di merito che verrà svolto da Gennaio con le prime due classificate dei 4 gironi svolti fin qui. Le partecipanti saranno: Sangiovannese, Aquila Montevarchi, Castiglionese, Cortona, Arezzo F.A., Bibbiena, Casentino Accademy, Santa Firmina.
A fine gara l’intera squadra dei Giovanissimi “B” 2005 della Sangiovannese ne hanno approfittato per augurare Buone festività a tutti gli sportivi e non!!

Sabato 22/11/2018 – ore 15:00 – Campo comunale di Mercatale Valdarno, Montevarchi..
12° giornata di Campionato UNDER 14 – GIOVANISSIMI B – 2005, GIRONE B

AQUILA MONTEVARCHI – SANGIOVANNESE : 1-1

MARCATORI: 53’ Giusti (Sangiovannese) – 71’ Calosci (Montevarchi)

SANGIOVANNESE: Barberini, Bindi, Pestelli, Matteini, Betti, Dolfi, Nannini, Borgogni, Giusti, Senesi, Innocenti. – A disp.: Della Corte, Ghiori, Cocchiarella, Dei, Focardi, Landini, D’amico, Scielzo, Postiglione;

MONTEVARCHI: Carano, Haruni, Garulli, Monini, Pugliese, Bichi, Douadi, Calosci, Matteini, Sollo, Tognaccini – A Disp. : Malvisi, Borsi, Parrini, Milani, Notturni, Allushaj, Patrocchi.

Articoli correlati