Cerca
Close this search box.

Incisa. La “Carta del Panathleta” all’ingresso del centro sportivo di via Olimpia

E’ stata inaugurata ad Incisa, all’ingresso del nuovo centro sportivo di via Olimpia, la nuova “Carta Panathletica”, che esalta i veri valori dello sport. L’idea è stata partorita dal Panathlon Club del Valdarno Superiore ed è stata accolta con soddisfazione dalla sindaca di Figline ed Incisa Valdarno Giulia Mugnai. Così, nel rinnovato impianto che ospita un campo da calcio e calcetto in erba sintetica e anche le attività delle squadre giovanili e della scuola calcio della Asd ‘Ideal Club Incisa, sono in bella mostra grandi cartelloni colorati che riportano sia la Carta dei diritti del ragazzo nello sport, sia la Carta dei doveri dei genitori nello sport.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Presidente del ‘Panathlon Club Valdarno’ Siro Pasquini, il Vicepresidente Vicario del Distretto Italia ‘Panathlon International’ Leno Chisci e il Segeretario del ‘Panathlon Club Valdarno’ Franco Storri. Il Panathlon è impegnato da sempre nella diffusione delle Carte panathletiche nei luoghi dove lo sport, soprattutto giovanile, è praticato abitualmente di tutto il territorio dei Comuni del Valdarno.
L’intento, come hanno ricordato i vertici dell’associazione, è quello di richiamare costantemente sia i diritti che riguardano i giovani praticanti di uno sport, sia i doveri che riguardano invece i genitori di questi ragazzi, con lo scopo di fare in modo che lo sport giovanile sia sempre e soltanto un momento di crescita armoniosa per le nuove generazioni.

Articoli correlati