Cerca
Close this search box.

Terranuova: Aurora Desio vince il 29° Torneo Nazionale di Natale di minibasket

Aurora Desio ha vinto il 29° Torneo Nazionale di Natale di MiniBasket – 19° Memorial “Paolo Calviani” riservato alla categoria Aquilotti 2008/2009 e promosso dall’Usd Terranuova Basket.
I lombardi iscrivono per la seconda volta il proprio nome nell’albo d’oro del Torneo battendo al termine di un’emozionante finale, giocata in un palazzetto pieno e colorato, i competitivi avversari emiliani del Bsl San Lazzaro con il punteggio di 14 a 10.
Terzo posto per Virtus Siena che nella finale di consolazione ha superato i padroni di casa.
Un torneo dal buon livello tecnico e agonistico e che ancora una volta ha avuto nel comune denominatore dell’amicizia e della socializzazione il suo punto di forza.
Anche quest’anno i ragazzi di Treviso e San Lazzaro sono stati ospiti delle famiglie dell’USD Terranuova Basket e della Polisportiva Galli San Giovanni in un gemellaggio sportivo che è una delle caratteristiche vincenti e più apprezzate del Torneo di Natale terranuovese.
La “tre giorni di minibasket” intensa e ricca di divertimento, culminata nella premiazione alla quale hanno preso parte il sindaco di Terranuova Sergio Chienni e Patricio Prato capitano di Imola Basket, squadra di serie A.
La società organizzatrice, nel ringraziare squadre, famiglie dei ragazzi partecipanti, amministrazione comunale, sponsor, spettatori e quanti hanno collaborato fattivamente alla riuscita dell’evento, augura a tutti un felice 2019, che coinciderà con i trentennale del Torneo di Natale.

Articoli correlati