Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Assegnati i lavori per la realizzazione delle due rotatorie al Ponte Pertini

Sono stati assegnati i lavori per realizzare le due rotatorie su entrambi i lati del ponte Pertini a San Giovanni. L’appalto, peraltro, è stato vinto da un’azienda specializzata in interventi simili che già sta operando nella vicina Figline e questo ha velocizzato anche i controlli necessari successivi all’assegnazione.
La tempistica è estremamente variabile ed è legata alla conformazione delle due rotonde.
Sulla riva destra dell’Arno, lato Badiola, infatti, il cantiere dovrebbe procedere più spedito che dall’altra parte, dove il rondò sarà anche più grande per dimensione, includendo il leggero dislivello che attualmente si trova all’altezza dell’ingresso su viale Gramsci.
Il costo per le due rotatorie, in totale, assomma a 750 mila euro. Soldi totalmente derivati dagli incassi del Comune di San Giovanni per il disagio ambientale e quindi a costo zero per l’amministrazione.
Entro la fine del mese di gennaio dovrebbe essere poi completata anche la procedura di esproprio dell’area ex distributore, per permettere l’avvio della progettazione della tanto attesa rotatoria a sud del centro, sulla regionale 69, all’altezza di via Maestri del Lavoro.

Articoli correlati