Cerca
Close this search box.

Basket femminile. Il 2019 inizia con una vittoria per la RR Retail Galli

Inizia bene il 2019 per la RR Retail Galli San Giovanni: al termine di una partita al cardiopalma, infatti, la formazione di coach William Orlando si è imposta per 76-75 sull’Orza Rent Nico Basket, conquistando così due punti preziosissimi per la classifica.
È stata una vittoria ottenuta con il cuore mettendo sul parquet, dopo un primo quarto difficile, una grande intensità, che ha permesso di forzare palle perse (ben 32 punti da recuperi) e di controllare preziosi rimbalzi, pesanti soprattutto gli 8 in attacco: così i 12 possessi offensivi giocati in più sono stati cruciali per controbilanciare le alte percentuali al tiro delle ospiti.
E poi è stata decisiva la gestione del finale, con il canestro rimasto inviolato negli ultimi 2 minuti, e non era facile mantenere concentrazione e nervi saldi fino alla fine di un match così duro, contro un’avversaria che è sempre rimasta attaccata nel punteggio non concedendo nulla.
Da un punto di vista individuale, spiccano i 27 punti di Macarena Rosset, compresi gli ultimi due decisivi dalla lunetta a 50” dalla sirena, corredati da diverse giocate di classe. In doppia cifra anche Lucia Missanelli, autrice di 12 punti e ottimo l’esordio di Giulia Gombac, che ha bagnato il debutto con 9 punti. Anche Di Costanzo, Dettori e Orsini con 8 punti a testa hanno dato un contributo importante, così come sono da rimarcare i 6 assist distribuiti da Giordano.

TABELLINO

RR RETAIL: Orsini 8, Rosset 27, Argirò ne, Valensin, Di Costanzo 8, Missanelli 12, Viticchi ne, Gombac 9, Giordano 4, Dettori 8. All. Orlando

NICO BASKET: Nerini, Sorrentino 2, Ieri ne, Tomasovic 12, Bona 18, Luciani 2, Vannucci, Innocenti 16, Giari 4, Pagni ne, Lazzaro 13, Giglio Tos 8. All. Biagi

Articoli correlati