Cerca
Close this search box.

Sangiovannese sconfitta di misura a Trestina nell’anticipo di campionato

Sabato amaro per la Sangiovannese, che nell’anticipo di campionato ha perso per 1-0 sul campo dello Sporting Trestina. La formazione di Buso, largamente rimaneggiata, ha giocato una buona partita, soprattutto nel primo tempo, ma ha difettato in avanti. Poche, infatti, le occasioni da rete e dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa, dopo la rete del vantaggio umbro, i pericoli per la porta di Cucchiararo sono stati minimi. La cronaca.
E’ una Sangiovannese incerottata quella che scende in campo. Oltre agli squalificati, infatti, c’è da registrare il forfait di Disanto, influenzato. Esordio dal primo minuto invece per il neo acquisto Santini. Il primo pericolo è per la porta azzurra. Al 10° gran colpo di testa di Braccalenti che costringe Garbinesi ad un grande intervento. Nonostante il primo acuto umbro, la Sangiovannese non si fa intimorire e cerca di ribattere colpo sul colpo. La gara, quindi, scivola via con buone trame di gioco. Attorno alla mezzora punizione velenosa di Gerardini che costringe Cucchiararo alla ribattuta. Sulla respinta nessuno interviene. Dopo un dubbio contatto in area ai danni di Muscas non sanzionato dal direttore di gara, finisce il tempo sul risultato di 0-0 e dopo un match assolutamente equilibrato, ben giocato dagli azzurri.
Nella ripresa però arriva subito la doccia fredda. Siamo al 1° e su cross al centro Marchi, di testa, indirizza la palla in fondo al sacco. Trestina in vantaggio. Punizione eccessiva per la squadra di Buso, che fino a quel momento non aveva demeritato. Da segnalare un tiro di Mugelli centrale al quarto d’ora di gioco e buone trame di gioco del Marzocco. Ma la Sangiovannese fatica a creare pericoli e cala alla distanza. La gara scivola via con il Trestina in vantaggio e con poche emozioni. Si arriva così ai minuti finali e a parte qualche pericoloso cross al centro, i bianconeri non corrono grossi pericoli. La partita, quindi, si conclude con il successo dei padroni di casa.

IL TABELLINO – TRESTINA-SANGIOVANNESE 1-0

TRESTINA – Cucchiararo, Gallozzi, Maggioli, Petricci, Tersini, Polidori, Marchi, Vinagli, Ridolfi, Braccalenti, Khribech. A disp: Cosimetti, Ravanelli, Fumanti, Goh, Lignani, Staiani, Landi, Stella, Catacchini. All. Cerbella

SANGIOVANNESE – Garbinesi, Marghi, Papini, Muscas, Scoscini, Santini, Mugelli, Rontini, Mencagli, Gerardini, Regoli. A disp: Scarpelli, Tafani, Calori, Gautieri, Baldesi, Loffredo, Terruso. All. Buso

ARBITRO –  Gregoris di Pescara

MARCATORI: 46° Marchi

Articoli correlati