Cerca
Close this search box.

Volley: B2 femminile. Tre punti d’oro per il Valdarninsieme che vince a Siena

Nel campionato di volley, B2 femminile, vittoria importante su un campo difficile per il Valdarninsieme, che ha violato il parquet della Cus Siena. In terra senese, in precedenza, nessuno era riuscito a portare via i tre punti e solo la capolista era riuscita ad imporsi al tiebreak, mentre squadre forti come Donoratico, Sassuolo, Rinascita e Liberi e Forti erano uscite sconfitte contro Mazzini e compagne.
Valdarninsieme è sceso in campo convinto delle difficoltà che avrebbe dovuto affrontare e con una prestazione positiva, anche se non sempre brillante, è riuscito a portare a casa un risultato che permette alle valdarnesi di rimanere a stretto contatto con il gruppo play off e mantenere inalterato il vantaggio sul San Damaso, vincitore a Castelfiorentino, attualmente al quartultimo posto. Con la vittoria Valdarninsieme ha allungato anche sulle senesi portando a cinque punti il vantaggio sulle ragazze di Falchi. La squadra scende in campo con Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini come libero, con Massi rientrata a mezzo servizio utilizzabile solo nelle rotazioni di difesa.
La partenza è determinata e molto efficace da parte delle ragazze del Valdarninsieme, che prendono un importante vantaggio approfittando anche degli errori delle padrone di casa, nonostante un tentativo di recupero da parte di Siena, sono le valdarnesi ad aggiudicarsi la prima frazione con un netto 25 / 19. Nel finale doppio cambio con Rossi e Zatini in campo e con Massi dentro per rinforzare la fase difensiva. Secondo set con Callossi e compagne che inspiegabilmente calano di attenzione e determinazione. Troppi errori da parte valdarnese e parziale che le padrone di casa si aggiudicano agevolmente pareggiando i conti 25 / 19, nonostante gli inserimenti di tutte le atlete a disposizione da Cherici a Massi, Rossi e Zatini.
Terzo set con Valdarninsieme che rientra in campo più determinato e meno falloso. Il gioco è condotto costantemente da Callossi e compagne, Manetti e Casimirri sono immancabili dal centro e per le ragazze di casa non c’è praticamente niente da fare se non arrendersi ad un netto 25 / 17. Quarto set praticamente senza storia con le valdarnesi praticamente sempre in vantaggio, e mantenute sempre sulla corda dalla panchina in modo da evitare pericolosi cali di concentrazione. Nonostante alcune indolori sbavature il match va in archivio con un 25 / 14 mai in discussione.
Vittoria importante che permette alle valdarnesi di affrontare con relativa tranquillità una delicata settimana che porta al derby contro la Liberi e Forti squadra che occupa la seconda posizione in classifica.

Articoli correlati