Cerca
Close this search box.

Terranuova: Chienni accoglie l’appello degli imprenditori sulle infrastrutture viarie. “Opere fondamentali per lo sviluppo”

Il Comitato delle categorie economiche nei giorni scorsi aveva lanciato l’appello alle istituzioni a continuare a investire sulla rete infrastrutturale del territorio, fondamentale presupposto per consentire agli imprenditori di restare concorrenziali sul mercato.
Oggi il sindaco di Terranuova Sergio Chienni risponde assicurando l’impegno per realizzare la bretella Le Coste – casello A1.
“Ringrazio il Comitato Categorie Economiche del Valdarno per la proficua collaborazione – afferma il primo cittadino – e per il costante sostegno espresso sulla necessità di investire a livello infrastrutturale sul nostro territorio, in particolare in relazione alla realizzazione della nuova viabilità fra la località Le Coste e il casello autostradale Valdarno. Su quest’opera la nostra amministrazione proseguirà con determinazione nel solco della strada già tracciata fino ad ora che ci ha visto, insieme alla Regione Toscana, protagonisti nell’intercettare le risorse necessarie all’intervento ora in fase di progettazione”.
“Stiamo seguendo con attenzione gli sviluppi relativi ai finanziamenti destinati alla bretella – aggiunge Chienni – che devono essere posti in essere per mantenere alto il livello di produttività del nostro territorio. Siamo convinti che si tratti di un’opera fondamentale da un punto di vista strategico ed economico che serve a migliorare la viabilità e a dare l’input ad un ulteriore sviluppo produttivo dell’intera vallata”.
“Come sostengono le categorie economiche valdarnesi – conclude – anche la terza corsia dell’A1 è un’infrastrutture assolutamente necessaria, pertanto confidiamo che il Ministero si adoperi nella maniera dovuta affinché quest’opera arrivi ad essere realizzata”.

Articoli correlati