Cerca
Close this search box.

Investita persona sui binari tra le stazioni di Bucine e Laterina. Caos nella circolazione ferroviaria

Circolazione ferroviaria sospesa questa mattina tra le stazioni di Bucine e Laterina per accertamenti dell’autorità giudiziaria a seguito dell’investimento di una persona, che è deceduta. A comunicarlo è stata Trenitalia. Si tratta un 59enne di Bucine. Tra le possibile cause, anche quella di un gesto estremo. L’incidente è avvenuto attorno alle 10 e la vittima è un uomo che camminava lungo i binari all’interno della galleria “Ambra”.
Inevitabile la ripercussione sulla tratta interessata. Il convoglio interessato è il 2307 Firenze-Roma. Sul posto si sono portati Carabinieri, Polizia, Polfer e Vigili del Fuoco. Alcuni treni regionali sono stati cancellati
La previsione di ripristino della circolazione fra le stazioni di Montevarchi e Laterina al termine degli accertamenti da parte forze dell’ordine è per le ore 14. Nel frattempo è stato attivato un servizio sostitutivo fra le stazioni di Montevarchi e Arezzo potenziato con ulteriori autobus.
Dalle ore 14:30, terminati gli accertamenti da parte forze dell’ordine, e ripresa la circolazione dei treni regionali fra le stazioni di Montevarchi e Laterina. I disagi per i pendolari e per i viaggiatori sono stati comunque notevoli.
Come ha precisato nel pomeriggio il servizio di comunicazione delle Ferrovie dello Stato, i viaggiatori del treno coinvolto, il Regionale 2307 partito da Firenze SMN alle 9.04 diretto a Roma, sono stati trasbordati su un treno di riserva arrivato da Arezzo che ha raggiunto il treno fermo in linea e assistiti con acqua e generi di conforto. Il trasbordo dei passeggeri, regolato da rigorose procedure di sicurezza, è avvenuto con l’assistenza di operatori di Trenitalia e RFI (Gruppo FS Italiane) giunti sul posto a bordo del treno sostitutivo.
Durante lo stop è stato attivo un servizio sostitutivo con quattro autobus tra San Giovanni/Montevarchi e Arezzo. Trenitalia con dieci addetti del servizio Customer Care e delle biglietterie ha fornito assistenza alle persone nelle stazioni di: Firenze SMN, Figline, San Giovanni Valdarno, Montevarchi ed Arezzo.
Coinvolti 13 treni a lunga percorrenza che hanno registrato ritardi fino a 15 minuti e 31 Regionali: 23 sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso, 8 hanno registrato ritardi tra 10 ed 80 minuti

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Articoli correlati