Domenica prossima alla Ginestra sarà presentato il libro di Francesca Luzzi: “La mente strategica”

543

Per il ciclo “Incontro con l’autore”, domenica 27 gennaio 201, alle ore 16.30, alla Ginestra fabbrica della conoscenza di Montevarchi si terrà la presentazione del libro di Francesca Luzzi “La mente strategica” (Imprimatur, 2018). La dottoressa Luzzi, psicoterapeuta valdarnese, ha analizzato la “mente strategica”, ovvero ciò che ci permette di essere più elastici nell’interazione con noi stessi e con gli altri, consentendoci un adattamento più funzionale alla realtà. Un libro è un piccolo ma concreto aiuto per sfruttare al massimo il potenziale della nostra mente e un essenziale e concreto aiuto per provare a vivere nel modo migliore e più appagante possibile, per godere a pieno di ciò che ci circonda.
“Possedere una mente strategica – ha detto l’autrice – ci permette di avere una marcia in più nell’affrontare le sfide di ogni giorno. In questo saggio – serio, rigoroso, aggiornato e di facile lettura – troverete le indicazioni pratiche per acquisirla giorno dopo giorno e per svilupparla nei nostri bambini”.
Dopo i saluti istituzionali dell’assessore del Comune di Montevarchi Maura Isetto, i lavori saranno introdotti da Debora Buzzichelli che dialogherà con la dottoressa Luzzi nel corso della serata.