Cerca
Close this search box.

Restyling del cuore di Cavriglia. Al via i lavori in via Roma, via Cervia e via Ponte di Sasso

Lunedì prossimo prenderanno il via a Cavriglia, una serie di lavori di riqualificazione di alcune aree del centro, a ridosso della piazza Enrico Berlinguer. L’intervento, che tramite un bando di evidenza pubblica sono stati affidati all’azienda “Porfidi dell’isola” con sede legale a Bonate di Sopra, nel bergamasco, inizieranno lunedì 28 gennaio e vedranno il recupero di via Roma, via Ponte di Sasso e via Cervia.
L’obiettivo è innanzitutto quello di recuperare la pavimentazione danneggiatasi nel corso degli anni, soprattutto a causa degli eventi atmosferici. E’ quindi previsto un intervento di manutenzione straordinaria.
Il cantiere interesserà anche le quinte che si affacciano sul torrente Cervia e la parte della facciata che sovrasta l’ingresso del Teatro Comunale.
“In questi anni – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – abbiamo lavorato alacremente per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Questo è stato possibile attraverso una politica attenta di bilancio che ci ha permesso di mantenere inalterate le tariffe, tra le più basse dei comuni del Valdarno, e attraverso oltre 20 milioni di euro in opere pubbliche. Scuole, nuove piazze, strutture sportive e molto altro. Nessun centro abitato – ha aggiunto – è stato trascurato. Grande attenzione è stata rivolta anche agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. In quest’ultimo caso rientrano i lavori che stanno per prendere il via a Cavriglia capoluogo. Lavori fondamentali per la tutela del territorio e per il benessere dei nostri cittadini”.

Articoli correlati