Faella: riflessione sulla politica e i suoi valori nell’era dei social

390

Nell’era contemporanea dei social, della comunicazione veloce e della politica e della cultura relegate a spot, ha ancora senso parlare di destra e sinistra? Quali sono i valori di riferimento per chi guida una pubblica amministrazione e come si possono interpretare le diverse sensibilità politiche nelle scelte concrete di tutti i giorni?
Per rispondere a queste e ad altre domande il Comitato “Noi Cittadini – Insieme per cambiare di Castelfranco Piandiscò” promuove un incontro dibattito aperto che si terrà domani, alle 21, nei locali del Circolo Arci di Faella.
Interverranno Franco Banchi ed Enzo Brogi che, sulla base delle loro esperienze, guideranno il pubblico nella riflessione.
“Noi Cittadini – ricordano i promotori – è un gruppo spontaneo di cittadini che hanno deciso di dare il loro contributo per stimolare la partecipazione alle scelte pubbliche, con l’obiettivo di rinnovare l’amministrazione e recuperare la visione condivisa che alcuni anni fa ha portato alla nascita del nuovo Comune di Castelfranco Piandiscò. L’evento sarà anche l’occasione per conoscersi e per confrontarsi su progetti comuni”.