Cerca
Close this search box.

Valdarno: rinnovate le sale operatorie ortopediche dell’ospedale della Gruccia

Completamente ristrutturate le sale operatorie dell’ortopedia all’ospedale Santa Maria La Gruccia che adesso hanno nuovi soffitti, pavimenti, pareti e filtri in grado di garantire un maggior comfort a pazienti e operatori.
“L’investimento ammonta a più di 100 mila euro – ha spiegato Daniela Matarrese direttore del presidio ospedaliero – di cui 25 mila per pavimento, soffitto e pareti e filtri assoluti. Arriverà in tempi brevi anche il letto operatorio che è il pezzo più importante di una sala e che ha dei costi notevoli”.
“Queste sale – ha proseguito il direttore ortopedia Valdarno e Area omogenea Asl Toscana sud est Luigi Ciampalini – già molto ampie, ottime per l’utilizzo del robot che ha bisogno di spazio, hanno oggi filtri nuovi e un rivestimento particolare trattato al laser, così da garantire una migliore sanificazione dell’ambiente che si traduce in una maggior sicurezza per il paziente e l’equipe che lavora”.
La Asl Toscana sud est continua ad investire in qualità anche nelle strutture periferiche per una tecnologia all’avanguardia e ambienti sicuri.
“Questa- ha concluso Matarrese- per noi è una sala particolarmente importante, dove facciamo chirurgia robotica e dove avevamo già altissimi livelli di sicurezza e qualità, continuiamo su questa strada per tutto il nostro ospedale e anche in quelle parti che i cittadini non vedono.”

Articoli correlati