Cerca
Close this search box.

Boom di iscrizioni ai Licei “Giovanni da San Giovanni”, exploit anche per il neonato Liceo Scientifico IGCSE

I dati non sono ancora ufficiali,  ma sono oltre 300 gli iscritti alle classi prime dei Licei Giovanni da San Giovanni per il prossimo anno scolastico 2019-2020, collocando così il Liceo sangiovannese ai primi posti in provincia di Arezzo per numero di studenti. Si prospetta una cifra record, un vero e proprio successo per l’istituto guidato dalla dirigente scolastica Professoressa Lucia Bacci.
L’offerta formativa si basa sul consolidamento dei Licei linguistico, delle scienze umane ed economico-sociale, ormai realtà scolastiche ben affermate nella nostra vallata per numeri e qualità del servizio proposto. Ma la vera novità sta nella formazione di ben due classi prime del nuovo indirizzo Liceo Scientifico IGCSE Internazionale che prevede, oltre al canonico percorso curricolare stabilito a livello ministeriale, la possibilità di seguire lezioni di materie in lingua inglese per potenziare le discipline grazie anche alla presenza di insegnanti madrelingua durante le lezioni.
Inoltre durante tutto il corso del quinquennio proprio la lingua d’oltre Manica sarà ulteriormente potenziata con la quarta ora settimanale, un notevole incremento rispetto alle tre ore presenti nello stesso liceo Linguistico. In questo nuovo percorso saranno anche offerte le certificazioni Cambridge, tra le più autorevoli ed importanti a livello mondiale, nelle diverse discipline insegnate nelle ore di lezione mattutine e che saranno curate con corsi ad hoc.
Gli esami per conseguire questi titoli potranno tra l’altro essere sostenuti direttamente presso i Licei Giovanni da San Giovanni che è anche diventato da alcuni anni un centro “Cambridge Examination School”. Prosegue così il percorso di crescita e sviluppo dell’istituto con sede in Piazza Palermo a San Giovanni Valdarno che fa dell’attenzione all’innovazione e all’internazionalizzazione due dei suoi fiori all’occhiello che lo rendono così uno dei protagonisti assoluti della scena scolastica ormai non solo a livello valdarnese.

 

 

Articoli correlati