Cerca
Close this search box.

Allievi Regionali. La Sangiovannese batte per 3-1 l’Impruneta Tavarnuzze

Per il campionato Allievi Regionali bella vittoria della Sangiovannese, che ha superato per 3-1 l’Impruneta Tavarnuzze. Gli azzurri sono scesi in campo con Beni, Tozzi, Galilei, Di Mare, Minghi, Borsi, Luongo, Tiranno, Mangani, Cusano, Sensini. A disposizione: Sacchetti, Martucci, Sgaravizzi, Forni, Garramone, Fabbrini, Musumeci, Troque.
La cronaca: inizio buono degli ospiti. Al 6’ punizione dai 25 metri per l’Impruneta, Beni controlla senza difficoltà. La manovra dei fiorentini sembra più fluida, mentre la Sangiovannese fatica a uscire dalla propria metà campo. Al 10′ ancora pericolosa l’Impruneta, con un forte tiro dalla distanza di Giorgi che esce fuori dai pali difesi da Beni. Al 12′ occasione per i valdarnesi. Cusano lanciato a rete da Luongo si fa anticipare dal portiere avversario. Al 15′ ancora Sangio. Mangani al limite dell’area commette fallo, decisione dell’arbitro quantomeno rivedibile. Un minuto dopo si rivedono gli ospiti con un tiro da fuori senza pretese di Pieraccini. E’ una fase confusa della gara, ma al 30′ arriva un occasione per parte; prima Cusano viene fermato dalla retroguardia fiorentina, sul capovolgimento di fronte Cammelli e Giorgi vengono fermati da Borsi. Al 32′ prima svolta della partita. Un brutto fallo del portiere fiorentino su Sensini viene sanzionato con il calcio di rigore. Ma lo stesso Sensini calcia malamente e Cangioli para senza difficoltà.
Nella ripresa al 5° altro episodio chiave. Il numero 10 dell’Impruneta Ficozzi prima commette un fallo da giallo venendo ammonito, poi recrimina nei confronti dell’arbitro che estrae il secondo cartellino giallo. E’ espulsione.
Dopo un pericoloso tiro dal limite di Cammelli con Beni che spinge la palla sopra la traversa, al 18° il vantaggio azzurro. Cusano si inserisce all’altezza dei 35 metri, taglia la difesa avversaria in verticale, gran diagonale che beffa Cangioli. 1-0. Al 27’ l’Impruneta pareggia. Punizione laterale, buca la respinta la difesa azzurra, mischia in area risolta da Paoli che trafigge il portiere della Sangio. 1-1. Ma la squadra locale non si perde d’animo e a alla mezzora raddoppia. Troque si invola sulla sinistra, supera il suo avversario e mette in mezzo una comoda palla che Forni non sbaglia. 2-1. Al 35° il tris. Troque si libera sulla tre quarti avversaria, stringe da sinistra verso il centro e scaglia un sinistro sul secondo palo. 3-1
Finale privo di ulteriori emozioni, e così la Sangiovannese vince la sua seconda gara consecutiva del 2019.

Articoli correlati