Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna: Stellina e Piccolo Sole, riflessioni sulla galassia dei servizi all’infanzia

Stellina e Piccolo Sole Sono i nomi dei nidi di Loro Ciuffenna che sabato prossimo saranno al centro di un convegno per riflettere sui servizi all’infanzia.
Piccolo Sole festeggia 10 anni di attività e la cooperativa sociale Koinè e il Comune di Loro Ciuffenna, hanno promosso l’appuntamento, dal titolo “Educere, educare: l’educazione ci prende per mano e ci rende migliori”, che si terrà nei locali della Filanda di via Ciuffenna con inizio alle 9.30.
Apriranno il sindaco e la vice sindaca del Comune, Moreno Botti e Meri Agata Margiacchi. Seguiranno il videomessaggio dell’assessore all’istruzione della Regione Toscana, Cristina Grieco e gli interventi di Serena Magini, coordinatrice dei servizi infanzia Koinè in Valdarno; Franco De Luca, pediatra e presidente del Centro Nascita Montessori di Roma; Roberta Baldini, coordinatrice pedagogica e progettista servizi educativi; Paolo Peruzzi, direttore di Koinè.
In programma un coffee break allestito da Tutticatering della cooperativa sociale Betadue.
Il nido Stellina ospita a Loro Ciuffenna 28 bambini, è aperto da settembre a luglio e dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 17.30.
Il Piccolo Sole si trova nella frazione di San Giustino, è aperto con orario 7.30-13.30 e ospita 9 bambini.

Articoli correlati