Cerca
Close this search box.

In viaggio con le sezioni soci Coop del Valdarno. Ecco le prossime gite.

Come tutti gli anni le sezioni soci di Montevarchi, San Giovanni Valdarno e del Valdarno Fiorentino di Unicoop Firenze, organizzano viaggi e gite collettive.
Le proposte di viaggio, organizzate insieme con l’Agenzia Viaggia Con Noi Valdarno, sono numerose e vanno dalla visita guidata in città, fino ad escursioni nella natura e vacanze al mare.
Si parte il 24 Febbraio al Carnevale di Cento in provincia di Ferrara: una giornata da trascorrere con carri allegorici, giochi, musica e balli per allietare la festa più pazza dell’anno!
Il 10 Marzo prevista una gita a Piacenza per scoprire la graziosa città emiliana ad un passo dalla Lombardia. La settimana successiva sarà possibile, a Ferrara, visitare la mostra “Boldini e la moda” , in un percorso alla scoperta della città degli Este.
Una gita tra le bellezze naturali del Parco Minerario di Gavorrano è in programma invece il 24 Marzo, mentre dal 20 al 28 Aprile, nel bel mezzo delle festività pasquali, sarà allestito un Gran Tour della Sardegna, con le sue bellezze naturali e paesaggistiche, compresa la meravigliosa Costa Smeralda.
Dal 30 Aprile al 5 Maggio, sarà la volta della Francia, con un itinerario alla scoperta di una delle zone meno battute dal turismo: visita alla bellissima città di Bordeaux, e alle dolci colline del Perigord, con l’assaggio di pregiati vini francesi. A maggio il 19 le sezioni soci Coop hanno programmato la scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia, Valeggio sul Mincio, con visita poi al Castello Bonoris di Montichiari.
Il 2 Giugno a Roma, organizzata una Crociera sul Tevere con visita agli scavi di Ostia, mentre dal 21 al 24 giugno tutti in Friuli, alla scoperta dei sapori della Carnia e delle vette del Grossglockner nella vicina Austria. Giugno sarà un mese intenso, in quanto dal 22 giugno e fino al 6 luglio ci sarà la possibilità di passare 14 giorni al mare di Cervia, in terra romagnola; oppure per gli amanti della montagna dal 21 al 28 Luglio, un soggiorno in Val di Fassa: una settimana all’insegna del relax, immersi nei paesaggi da fiaba delle Dolomiti. Ultimo appuntamento dal 31 agosto al 7 settembre, con una settimana di vacanza in Cilento, alla scoperta di questa meravigliosa terra e del suo splendido mare. Non mancherà un tour a Paestum.

Articoli correlati