Cerca
Close this search box.

Adesso è ufficiale. A San Giovanni le Primarie di centro sinistra si terranno il 17 marzo

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, sarà il 17 marzo la data nella quale l’Alleanza Democratica e Progressista di San Giovanni deciderà, attraverso le Primarie, il candidato sindaco per il centro sinistra. Due, ad oggi, gli esponenti già scesi in campo: Andrea Frosali e Valentina Vadi, ma ci sarà tempo fino al 16 febbraio per ulteriori candidature. Alle 18 di sabato prossimo, infatti, scadranno i termini.
I candidati dovranno essere presentati da almeno 100 cittadini e dovranno aderire al perimetro politico e valoriale dell’alleanza. Il deposito ufficiale della candidatura dovrà essere effettuato anche da chi ha già da adesso manifestato l’intenzione  di fare un passo in avanti. “Questo – hanno aggiunto i reggenti – a rafforzare il concetto che queste  primarie non sono le primarie di un partito, ma dell’alleanza tutta”.
Le candidature saranno poi presentate pubblicamente martedì 19 febbraio alle ore 21 nel corso di un incontro pubblico. Le Primarie del 17 marzo saranno aperte. Intanto prosegue il lavoro programmatico dei tavoli, iniziato con un buon risultato di partecipazione lo scorso martedì e che proseguirà stasera. ” Riteniamo che questi atti – hanno concluso i reggenti dell’alleanza – ben traducano nel concreto i concetti di  partecipazione, apertura ed ascolto che sin dall’inizio del percorso abbiamo indicato come guida della nostra azione politica”.

Articoli correlati