Volley femminile: in serie C Valdarninsieme vince 3-0 contro l’Olimpia PO.LI.RI.

204

Nella 15° giornata del campionato di serie C femminile di volley, prontissima reazione delle ragazze di Valdarninsieme che dimenticano la debacle di sabato scorso e con una prova autoritaria e priva di sbavature regolano con un secco 3-0 le fiorentine dell’Olimpia PO.LI.RI., guidate da coach Mugnaini.
Forse ancora con le scorie della sconfitta casalinga contro Empoli, Luddi e compagne si sono presentate nella palestra aretina con l’intento di rivalersi, ma nulla hanno potuto contro la formazione aretina guidata da un’incontenibile Butnaru.
Tutto ha funzionato al meglio in casa Piandiscò: battute efficaci, ricezione al top e attacchi e contrattacchi con efficienza altissima che hanno portato alla veloce conclusione della gara. Tre punti importantissimi per il Valdarninsieme che permettono di riguadagnare il terzo posto in classifica, recuperando sulle contendenti Pontemediceo e Prato rispettivamente due e un punto.
Ci vorrà il migliore Piandiscò per affrontare sabato prossimo la lunga e difficile trasferta a Pistoia contro la squadra locale della Fenice, autentica ammazza grandi tra le mura casalinghe, che annovera tra le sue fila Baroncelli, considerata una delle migliori giocatrici del girone.

VALDARNINISIEME-OLIMPIA PO.LI.RI 3-0 (25/16; 25/16; 25/18)