Cerca
Close this search box.

Il progetto “A Caccia di Rifiuti” entra nel vivo. Presentata la “Caccia al Tesoro on line” agli studenti dell’Isis Valdarno

Questa mattina, presso l’Aula Magna dell’IP Marconi di San Giovanni è stato presentato agli studenti dell’Isis Valdarno il progetto “A Caccia di Rifiuti”, promosso dal nostro portale, Valdarno 24, in collaborazione con la Centro Servizi Ambiente Impianti. Nove le classi che quest’anno parteciperanno all’iniziativa: le classi terze delle Marconi, del Ferraris e del Severi.
Il progetto punta a sensibilizzare le giovani generazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti e si svilupperà in due step: la prossima settimana i ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, visiteranno l’impianto di Podere Rota. Una visita guidata nel corso della quale i tecnici della Csai illustreranno le caratteristiche del sito. Nei mesi di marzo e aprile partirà invece sul portale www.valdarno24.it una caccia al tesoro on line rivolta agli studenti coinvolti, che saranno chiamati a rispondere ad una decina di domande sul tema dei rifiuti. Vincerà il premio – due giorni al centro Legambiente di Rispescia, in Maremma – la classe che avrà risposto correttamente al maggior numero di domande nel minor tempo.

Alcuni momenti della presentazione di stamani

Articoli correlati