Cerca
Close this search box.

Oratorio Don Bosco a San Giovanni. La Fondazione “Il Cuore si scioglie” con le sezioni soci Valdarno sostengono il progetto “Pensati con il cuore”

La nuova sfida solidale della Fondazione “Il Cuore si scioglie” con le sezioni soci di San Giovanni Valdarno, Valdarno Fiorentino e Montevarchi sostiene il progetto per far sì che l’Oratorio don Bosco diventi sempre più un punto di aggregazione per i più giovani; fornire ai ragazzi un pasto caldo, un personale dedicato e qualificato per il supporto scolastico e per attività ludico-ricreative.
Con i fondi raccolti attraverso la campagna di crowdfunding partita lo scorso primo febbraio e che terminerà il 10 marzo, si mira ad ampliare le attività dell’Oratorio, in particolar modo per quanto riguarda le ore pomeridiane, con la possibilità per i ragazzi che vanno a scuola di trovare un aiuto per i compiti, ma anche di giocare insieme e soprattutto di non restare soli a casa.
“Il nostro desiderio è quello di far sì che l’Oratorio don Bosco diventi sempre più casa che accoglie, scuola che forma, cortile dove divertirsi insieme, soprattutto per quei ragazzi che tornando da scuola sono soli, non hanno nessuno che li aiuti nello studio e le cui famiglie non possono permettersi di iscriverli ad attività pomeridiane – spiega Don Stefano Isolan, responsabile del progetto.
“Abbiamo deciso di sostenere questo progetto perché l’Oratorio Don Bosco è un luogo importante per San Giovanni Valdarno e crediamo nella necessità di farlo crescere, perché offra ancora più occasioni di studio e svago per i ragazzi che vi fanno riferimento – sostiene Carla Bernacchioni, presidente della sezione soci San Giovanni Valdarno.
Quanto verrà raccolto durante i 40 giorni della campagna, se sarà raggiunta la metà dell’obiettivo, verrà raddoppiato dalla Fondazione “Il Cuore si scioglie”.
Per quanto riguarda la campagna “Pensati con il cuore” sarà possibile donare sulla piattaforma digitale Eppela oppure partecipare alle iniziative organizzate sul territorio dalle sezioni soci. Fra queste, i prossimi appuntamenti in calendario sono sabato 23 febbraio alle 21 la Tombolata di raccolta fondi che si terrà nei locali dell’Oratorio Don Bosco. L’8 marzo, invece, è in programma una cena di raccolta fondi presso i saloni della Basilica di Ss. Maria delle Grazie a San Giovanni Valdarno.

Articoli correlati