Cerca
Close this search box.

La Provincia di Arezzo acquista un nuovo mezzo con duplice funzione. Spargisale e tagliaerba.

La Presidente della provincia di Arezzo Silvia Chiassai ha acquistato un mezzo stradale per il taglio dell’erba con funzione anche di spargisale. Il macchinario consentirà di gestire le emergenze che possono presentarsi nelle stagioni invernali.

“Un mezzo indispensabile per garantire la corretta manutenzione della rete viaria e per aumentare gli interventi per la sicurezza stradale – ha detto – . Un investimento importante che va ad ad ammodernare il parco mezzi sostituendo veicoli obsoleti e che ci garantirà di operare al meglio sia nelle manutenzioni del verde che negli interventi per emergenze ed eventi atmosferici invernali”.
Il trattore è a doppia trazione, allestito con una lama sgombraneve di ultima generazione in modo da poter essere utilizzato in maniera polifunzionale nell’ambito del Piano Neve Provinciale, abbinata ad uno spargisale e ad attrezzature per il taglio dell’erba estivo. Il costo complessivo del mezzo è stato di 100.000 euro.
“Ogni nevicata ha un costo ingente, e ad oggi abbiamo già speso oltre 140 mila euro di sale; un impegno economico che riusciamo a garantire nonostante le gravissime difficoltà di bilancio – ha concluso Chiassai Martini -. Mi auguro che questo mezzo sia di buon auspicio, e che presto si inauguri una diversa situazione economica che ci permetta di far fronte alle esigenze fondamentali, mantenere le nostre strade in buono stato e assicurare a chi circola adeguati livelli di sicurezza e percorribilità”.

Articoli correlati