Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Con il “Progetto Francesco” un pasto insieme per gli over 65

Il Comune di Montevarchi insieme a Unicoop di Firenze, Sezione Soci Montevarchi adotta il “Progetto Francesco”, che prende il nome dal consigliere e volontario, Francesco Renzi.
A forte impatto sociale e solidaristico, il progetto in modalità sperimentale è rivolto alle persone che abbiano compiuto i 65 anni di età, ai quali il Comune ha già inviato una lettera, che vivono in condizione di disagio economico e relazionale per offrire loro momenti di convivialità, consumando un pasto insieme ad altre persone presso il Ristorante self-service Gallery Cafè, presso la galleria della Coop di Montevarchi.
L’indicatore della condizione di disagio economico è l’ISEE che dovrà risultare inferiore o uguale a euro 8.000, inoltre, i destinatari del progetto non dovranno beneficiare dei contribuiti REI.
La valutazione dei beneficiari spetterà all’Assistente Sociale che potrà accordare e consegnare fino a due buoni pasto a settimana. Il buono pasto dovrà essere esibito al momento della consumazione, che potrà avvenire solo nelle giornate di lunedì, mercoledì o venerdì, mentre a carico del cittadino sarà soltanto il costo di € 2,00.
Per l’attivazione del servizio “Pasto Insieme”, del “Progetto Francesco”, il Segretariato Sociale è disponibile presso l’Urban Center del Comune di Montevarchi il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Articoli correlati