Cerca
Close this search box.

“Versi di Versi”. Il concorso di poesia per i bambini delle scuole di San Giovanni giunge alla quinta edizione

Fino al 1° marzo sono attive le iscrizioni alla quinta edizione del concorso di poesia dal titolo “Versi di Versi” rivolto ai bambini delle classi III, IV e V della scuola primaria dei Comuni di San Giovanni, Cavriglia e Castelfranco Piandiscò e promosso dalla sezione soci di San Giovanni Valdanro.
I bambini potranno presentare individualmente una o più poesie, rime o filastrocche per un totale massimo di 25 versi, sul tema “La mia casa è l’Europa…il mio presente, il mio futuro”. Il concorso mira a favorire la creatività dei bambini e a promuovere valori universali quali l’uguaglianza e la diversità, la pace e il rispetto dell’ambiente. Sono ammesse anche poesie di classe, fino ad un massimo di tre composizioni, senza limiti di lunghezza.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 2 aprile alle ore 10 presso la Pieve di San Giovanni Battista di San Giovanni Valdarno.
L’adesione al concorso è gratuita e le poesie dovranno essere redatte in formato word e accompagnate dalla relativa scheda di partecipazione; dovranno essere inviate come allegato di posta elettronica entro le ore 24 del 1° Marzo 2019 all’indirizzo http://Sez.SanGiovanniValdarno@socicoop.it

Articoli correlati