Cerca
Close this search box.

Sopralluogo a Ponte a Buriano del Ministro Toninelli, accompagnato dalla Presidente della Provincia Chiassai Martini

Il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli a Ponte a Buriano per un sopralluogo alla struttura al centro di un intervento di remake. Ad invitarlo la presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini che ha spiegato la necessità di intervenire con urgenza sull’infrastruttura, importante nodo viario di collegamento tra la città di Arezzo ed il Valdarno.
“In questa zona insistono cittadini, operatori commerciali, aziende – ha detto – che rischiano di essere isolati. E’ fondamentale avere una rete viaria efficiente, assicurando adeguati livelli di sicurezza e percorribilità avendo nel 2019 risorse per garantire una viabilità ordinaria. Il Ministro Toninelli si è dimostrato disponibile e pienamente informato sulla questione, più volte rappresentata da me nei mesi scorsi, ed ha sostenuto che l’Italia ha bisogno di infrastrutture e di quelle che sono vitali nel territorio locale”.
Toninelli ha anche espresso la volontà di lavorare in sinergia con le Province, destinando fondi per il mantenimento della rete viaria.
“Lunedì prossimo – prosegue Chiassai Martini – parteciperò al tavolo convocato presso il Mit, assieme al Ministro, al Direttore Generale di strade e autostrade Antonio Parente, ai tecnici tra cui l’ingegnere Roberto Tartaro della Sicurezza e Infrastrutture oltre a quelli del Mibac e dell’Anas, per analizzare un possibile intervento sul manufatto edificato 1277 per il restauro e al contempo pensare alla realizzazione di un collegamento alternativo capace di sopportare sia il traffico leggero sia quello pesante, ridando così a Ponte Buriano la piena valorizzazione artistica e paesaggistica che merita. E’ un impegno che mi sono presa sin dal mio insediamento, e lo voglio portare fino in fondo” ha concluso la Presidente che ha proseguito poi con il Ministro Toninelli per la visita sul viadotto del Puleto della E45.

Articoli correlati