Cerca
Close this search box.

#TMTforThalia: anche l’associazione Tra Mamme Toscana si mobilita per la bimba di Campogialli

#TMTforThalia, Tra Mamme Toscana si mobilita per Thalia. Partirà da Montevarchi il nuovo progetto di beneficenza dell’associazione che si svilupperà con feste, giornate benessere e altri eventi. L’obiettivo è raccogliere fondi per la bambina di 2 anni residente nella frazione terranuovese di Campogialli affetta da emimelia tibiale, l’assenza della tibia alla gamba sinistra, una rara malformazione complicata ancora più dalla biforcazione del femore.
I genitori dopo diverse ricerche hanno appreso dell’esistenza di una tecnica, la Weber – Paley dal nome dei due ortopedici che l’hanno messa a punto, in grado di salvare la gamba, altrimenti destinata all’amputazione, e garantire alla piccina di camminare.
La scelta è caduta sul primo chirurgo che opera a Dubai, ma i costi per sostenere le cure sono altissimi. Thalia infatti dovrà essere sottoposta a 4 operazioni in 6 mesi e portare il gesso per altri 3 mesi prima di poter affrontare la fisioterapia.
“I genitori – spiega l’associazione Tra Mamme Toscana – hanno ottenuto il finanziamento del 50 per cento dalla Regione e adesso sperano con la loro raccolta fondi e la solidarietà della gente di arrivare a coprire la cifra restante e riscrivere per la loro bimba un destino diverso. Da qui nasce la nostra volontà di aiutare Thalia e l’impresa dei suoi genitori ed ecco che parte il progetto #TMTforThalia con una festa in maschera per grandi e piccini”.
Si terrà sabato 9 marzo alle 18 al Salone dell’Oratorio del Giglio di via Burzagli a Montevarchi. Previsti l’intrattenimento del maestro di ballo Andrea Maddii e un buffet al costo di 7 euro

Articoli correlati