Cerca
Close this search box.

La Sangiovannese pareggia 1-1 a Massa. Per gli azzurri “solo” un brodino

Finisce 1-1 la gara tra Massese e Sangiovannese. Un “brodino” per gli azzurri, che hanno rischiato anche la sconfitta dato che a passare per primi in vantaggio sono stati i padroni di casa. Risultato a parte, la prestazione dei ragazzi di Buso è stata però ancora una volta non sufficiente e nelle prossime settimane bisognerà cambiare marcia per evitare problemi di classifica.
Prima mezzora senza acuti. Le due squadre sembrano impaurite e temono di scoprirsi. Le conseguenze sono facilmente immaginabili. Palla prevalentemente a centrocampo e emozioni assenti. Per il primo vero tiro in porta bisogna attendere il 26° quando una punizione dalla lunga distanza di Disanto termina fuori di poco. Continuano ad incitare la squadra il centinaio di tifosi azzurri giunti alle pendici delle Apuane ma la gara stenta a decollare. Ancora Disanto a fine primo tempo e ancora su calcio piazzato. La sfera fa la barba al palo. E’ l’ultimo sussulto della frazione che si conclude sullo 0-0. Una Sangiovannese che si è resa pericolosa solo su tiri da fermo, chiamata ad una ripresa più convincente.
Ma l’inizio di secondo tempo è da incubo per i valdarnesi. Dopo un bel tiro di Baldesi che costringe Ricci alla parata di piede, al 14° i bianconeri passano sorprendentemente in vantaggio. Su angolo Mariotti, in mischia, mette la palla in rete. 1-0 per la Massese e Sangiovannese chiamata a svegliarsi. Al 23° Disanto, l’unico fin qui a rendersi pericoloso, vince un rimpallo in area e batte a rete. Splendida la risposta dell’estremo apuano. E’ l’antipasto del goal che arriva sei minuti dopo. E’ il nuovo entrato Petova che, dopo uno scambio in velocità con Disanto si presenta a tu per tu per Ricci e lo supera, facendo esplodere i supporter del Marzocco al seguito. E’ 1-1. La Sangiovannese acquisisce maggior fiducia e spinge in avanti alla ricerca di una vittoria che sarebbe di platino. Vittoria che però non arriva e agli Oliveti finisce 1-1.

FORMAZIONI

MASSESE – Ricci, Lecchini, Della Pina, Lucaccini, Mariotti, Mosti, Posenato, Cito, Lorenzini, Costantini, Brondi. A disp: Pinarelli, Imperatrice, Fatta, Molinaro, Mazzucchelli, Nardini, Aldrovandi, Imbrenda, Maggiari. All. Malfanti

SANGIOVANNESE – Scarpelli, Marghi, Papini, Mazzolli, Scoscini, Santini, Baldesi, Tacconi, Mencagli, Disanto, Mugelli. A disp: Garbinesi, Tafani, Calori, Gautieri, Petova, Loffredo, Polo, Gerardini, Kondaj. All. Buso

ARBITRO – Mori di La Spezia

Articoli correlati