Cerca
Close this search box.

Campionato Allievi B provinciale. La Sangiovannese dilaga 5-1 contro la Castiglionese

Per il campionato under 16 (Allievi B) la partita della 5° giornata della seconda fase tra Sangiovannese e Castiglionese termina 5-1; un partita dominata dai padroni di casa che nel secondo tempo dilagano, dimostrando anche di saper proporre un buon calcio.
Al minuto numero 15 si sblocca il risultato: un angolo dalla destra di Becagli trova Catacchini sul primo palo che di testa batte Francoia.
Bene i padroni di casa che per tutto il primo tempo si difendono e vanno più volte vicino al gol. C’è una sola squadra in campo, l’1-0 va stretto per quanto dimostrato dai ragazzi di Tronconi fin qui.
Nella seconda frazione di gioco pronti via e alla Castiglionese viene annullato un gol dall’arbitro Frasi che ravvisa un fuorigioco del numero 9 Buffetti.
Al 6° si rivede la Sangiovannese in attacco, prima la punizione di Bernini dal limite dell’area sfiora l’incrocio e finisce sul fondo, poi 4 minuti più tardi è Mascia che gioca un prezioso filtrante per Grazzini che al centro dell’area subisce un contatto che lo fa cadere e fa carambolare la palla sui piedi di Bernini che però spedisce sul fondo.
Al 17° grande azione corale della Sangiovannese e Grazzini di mezza girata insacca alla sinistra di Francoia il 2-0 per gli azzurrini.
Poi 3 minuti più tardi arriva il terzo gol dei padroni di casa con un gran destro di Becagli che si insacca dopo aver colpito il palo.
Alla mezz’ora del secondo tempo c’è poi la reazione degli ospiti che sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra trovano il gol con Miniati G. che porta il risultato sul 3-1.
C’è comunque tanta Sangiovannese e al minuto 80 è Stefanelli che tocca il pallone verso la porta causando un tocco goffo di un difensore ospite che fa carambolare la palla in rete e 4 a 1; successivamente grazie ad un contropiede ed alcuni rimpalli fortunosi in area, arriva anche il gol del definitivo 5-1 con Bernini.
Finisce così, con i padroni di casa che dominano e conquistano una vittoria che per ciò che si è visto in campo, non è mai stata in discussione.

IL TABELLINO

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE

SANGIOVANNESE-CASTIGLIONESE 5-1

SANGIOVANNESE: Noli, Basciu, Staiano, Borghi, Cirillo, Catacchini, Bernini, Becagli, Andreaggi, Mascia, Grazzini.
A disp.: Castellucci, Siino, Lgamgam, Stefanelli, Ranfagni, Borghi, Fabbrini

CASTIGLIONESE: Francoia, Biagi, Gasparri, Amatucci, Paglicci, Ghezzi, Miniati F., Santiccioli, Buffetti, Chifor, Ferruzzi
A disp.: Mara, Petrucci, Fragai, Miniati G.

Articoli correlati