Cerca
Close this search box.

Seconda categoria Girone L. Il derby tra Pestello e Cavriglia finisce in parità

Finisce in pareggio il derby del Campionato di Seconda categoria del Girone L tra Calcio Pestello e Cavriglia. In una giornata decisamente primaverile le due squadre nella prima frazione di gioco sembrano studiarsi senza farsi tanto del male con gli ospiti però che sembrano proporsi di più rispetto agli avversari. Pestello che appare infatti meno reattivo rispetto alle ultime partite e Cavriglia che riesce per quasi tutti i primi 45 ad occupare la metà campo avversaria.
Le due squadre vanno negli spogliatoi dunque sul risultato di 0-0.
Al 54° succede l’impensabile, infatti il Cavriglia guadagna una punizione dal limite dell’area con la palla che trova la deviazione di Romagnoli che di testa mette in difficoltà Dini che dopo essersi lasciato sfuggire il pallone lo recupera ben prima che abbia varcato la linea di porta con un grande intervento, ma l’arbitro abbastanza lontano dall’azione decreta il gol dell’1-0 per gli ospiti, fra le fragorose proteste del pubblico di casa e l’incredulità di molti giocatori in campo.
La reazione del Calcio Pestello non si fa attendere e infatti 4 minuti più tardi pareggia con il 2° gol stagionale di Sensini che di testa in tuffo insacca alle spalle di Lovari.
Al minuto 65 però il Cavriglia trova di nuovo il vantaggio con Mei che segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo e fa 2-1.
E’ comunque ancora tutto aperto, infatti una successiva carambola in area cavrigliese fa impennare la palla, che Coradeschi, al volo, spedisce dentro siglando il gol del 2-2.
Match che sul finire si addormenta un po’ con il Calcio Pestello che spinge senza però riuscire a creare altre occasioni da gol.
Le squadre sembrano non volersi fare altro male a vicenda e partita che termina sul risultato di 2-2 con le due compagini che restano in classifica quindi sempre ad un punto di distanza l’una dall’altra. Le prossime partite saranno fondamentali per il prosieguo della lotta salvezza.

Articoli correlati