Cerca
Close this search box.

Serie B2 volley femminile. Valdarninsieme spazza via il Donoratico 3-0

A Figline lo scontro per il campionato di volley B2 femminile tra Valdarninsieme e Donoratico finisce con le padrone di casa in festa con Callossi e compagne che festeggiano la vittoria e vendicano l’affronto subito all’andata.
Valdarninsieme determinato e molto concentrato, che ottiene una vittoria importante che permette alle valdarnesi di scalare una posizione in classifica, allontanarsi dalla zona retrocessione e mantenersi attaccate al treno play off: un obiettivo difficile ma che permette di sognare. Valdarninsieme scende in campo con la giusta mentalità per affrontare un avversario che ha nelle sue fila atlete di assoluto valore; Lapi schiera Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini come libero.
La partita da subito dimostra equilibrio e bel gioco da entrambe le parti, ma le padrone di casa sbagliano davvero poco e si meritano la vittoria del parziale per 25/18; ottimo l’inserimento di Rossi al servizio e in difesa. Secondo set con Callossi e compagne ancor più decise a far loro la partita, trascinate ancora da una grande prestazione di tutto l’attacco e sostenute da una difesa sempre attenta e determinata che permette di chiudere 25/15 il secondo set.
Terzo parziale con le ragazze ospiti che cercano di allungare il match, con Fidanzi che tenta di trascinare le compagne con la sua grinta e le sue qualità, ma che di fronte hanno un Valdarninsieme troppo determinato e troppo deciso che porta il punteggio sul 25/22. E’ un 3-0 netto che fa scoppiare i festeggiamenti della squadra di casa.
Sabato prossimo trasferta a Sassuolo contro una squadra, il Canovi, che dalla partita di andata fino ad adesso ha conquistato otto punti in meno delle ragazze del Valdarninsieme, serviranno dunque coraggio e determinazione per ottenere il miglior risultato possibile.

VALDARNINSIEME-DONORATICO: 3-0 (25/18, 25/15, 25/22)

 

Articoli correlati