Cerca
Close this search box.

Porta Senese torna all’interno della Compagnia delle Contrade Figlinesi

Porta Senese, la contrada bianco/blu che fa parte delle quattro compagini figlinesi, nel 2018 era uscita dalla Compagnia delle Contrade Figlinesi a causa di una serie di incomprensioni.
La contrada, in questi ultimi giorni, ha deciso di fare un passo indietro e di chiedere al consiglio della Compagnia di poter rientrare a farne parte attiva.
“Ci sono interessi e passioni – ha commentato il Presidente di Porta Senese Luca Chimenti – che vanno aldilà delle incomprensioni e dei problemi, come l’amore verso Figline e la sua storia, il Palio di San Rocco e tutte le manifestazioni che ci vedono coinvolti. Proprio questa passione- ha aggiunto – ci fa credere che l’unione fa la forza e che sia giusto che le quattro porte di Figline Valdarno si uniscano per cercare di fare sempre il meglio”.
I contradaioli bianco/blu si augurano, quindi, che questo gesto possa essere il passo giusto per ricreare un’atmosfera più distesa e collaborativa tra le contrade già a partire da “Atmosfere Medievali”, evento di riferimento sul territorio figlinese in programma a giugno.

Articoli correlati