Cerca
Close this search box.

Domenica torna il trofeo Mirko Mori. Sport e solidarietà si incontrano sugli sci

Questa domenica 24 febbraio in Val di Luce all’Abetone si disputerà il quinto Trofeo Mirko Mori, arrivato ormai alla sua quinta edizione. Un appuntamento sugli sci nel quale si incontreranno sport e solidarietà. L’evento è organizzato dallo “Sci Club Lanciotto”, con il “Coverciano & Firenze” e “Tracce Bianche”, da “Uisp Area Neve Firenze” con il patrocinato del “Comitato Appennino Toscano Fisi”.
Questa bellissima giornata sarà vissuta nel ricordo del giovane sciatore di Reggello scomparso tragicamente nel 2014 e mirerà a sostenere l’associazione “Auxilia Toscana onlus” che a Kinshasa in Congo sta realizzando un ospedale intitolato proprio a Mirko Mori, nel quale sono già nati oltre 200 bambini.
Inoltre nel 2018, completata la seconda ala del centro ospedaliero, è stata acquistata un’incubatrice ed è stato scavato un pozzo per l’uso dell’ospedale e delle famiglie del quartiere. Adesso sono in corso i lavori per la realizzazione di una sala operatoria, cui sarà devoluto il ricavato della manifestazione di domenica e tra gli obiettivi è previsto anche l’acquisto di un’ambulanza.

Articoli correlati