Cerca
Close this search box.

Sfilata di Carnevale. Il Comune di Terranuova Bracciolini vieta l’uso di bottiglie di vetro, lattine e bombolette spray urticanti

In occasione del Carnevale, il Comune di Terranuova Bracciolini ha emesso un ordinanza riguardante via Roma e Piazza della Repubblica che fa divieto, nei giorni 24 febbraio, 3 e 5 marzo dalle ore 14 alle ore 18, di vendere, consumare ed introdurre qualsiasi tipo di bevande, alcoliche e non, in contenitori di vetro o in lattine nella zona in questione. Il divieto viene esteso anche all’utilizzo di bombolette spray con sostanze urticanti, visti anche i fatti della recente cronaca nazionale, e al lancio di materiali non direttamente connesso ai festeggiamenti.
Il provvedimento ha l’obbiettivo di tutelare l’incolumità dei cittadini, nel tentativo di proteggere la sicurezza urbana durante la sfilata del Carnevale, come hanno già ampiamente discusso la Questura di Arezzo e le circolari della Prefettura.
L’appuntamento è allora per questa domenica, la prima dell’iniziativa Carnevaliamo 2019, con l’auspicio di divertirsi in pace e in amicizia.

Articoli correlati