Cerca
Close this search box.

Contributi regionali per la difesa del suolo. Tra gli interventi finanziati anche quello per la frana di Moncioni

Nuovi investimenti della Regione nella difesa del suolo per la provincia di Arezzo. Ne dà notizia la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis. “Lunedì la Regione, su iniziativa dell’Assessore Fraton, ha approvato il documento operativo per la difesa del suolo 2019. Per la provincia di Arezzo, stanziati 2,6 milioni per la realizzazione di sei interventi e settantamila euro circa per la progettazione di altri due”.
Tra gli interventi che saranno realizzati dai Comuni col contributo della Regione in Valdarno figura la messa in sicurezza dei cedimenti di sponda in via Moncioni a Montevarchi. Il contributo regionale è di 141 mila euro per un intervento da 177 mila euro; mentre tra le progettazioni è inserita quella relativa alle opere di mitigazione del rischio di crollo della falesia sovrastante l’abitato di La Rocca, a Loro Ciuffenna, contributo regionale di 16 mila euro per una progettazione del costo di 19.500 euro.
“In questa legislatura – conclude la vicepresidente del Consiglio regionale – si conferma la grande attenzione della Regione anche alla sicurezza idraulica, con una programmazione annuale che garantisce a territori ed enti locali certezza di intervento e tempistica”.

Articoli correlati