Cerca
Close this search box.

Serie B2 volley femminile. Valdarninsieme vince e convince a Sassuolo

Per il campionato B2 femminile di volley questo sabato 23 si è giocata la sfida tra Canovi Sassuolo e Valdarninsieme che ha visto il trionfo in trasferta della squadra della vallata che ha così conquistato anche 3 punti pesantissimi, permettendo di scavalcare il Pisa in classifica e salire al quinto posto ad un punto dalla Liberi e Forti e a due dalla Rinascita, chiudendo virtualmente il discorso salvezza e spostando adesso l’obiettivo sulla zona play off.
Valdarninsieme che schiera Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini come libero.
Partenza decisa per le ragazze ospiti che giocano un buonissimo primo set, che si chiude con uno straordinario quanto meritato 25/6.
Secondo set con le ragazze di casa che scendono in campo determinate a ribaltare la situazione, il parziale è il contrario del primo e Sassuolo che chiude con un netto 25/11 ristabilendo la parità.
Terzo set con Callossi e compagne che entrano in gioco nuovamente concentrate e determinate, riuscendo a prendere pian piano un discreto vantaggio e chiudendo sul 25/19 riportandosi nuovamente in vantaggio.
Quarto parziale con le ragazze di casa che partono meglio, poi il turno al servizio di Migliorini porta le valdarnesi avanti 12/6, Gardini e compagne tentano con veemenza di rientrare nel match ma le ospiti riescono a resistere e chiudere set ed incontro sul 25/23 per la gioia di tutti i tifosi valdarnesi accorsi.
Domenica 3 a Figline arriva il Vignola, squadra tosta che all’andata fu capace di rimontare due set alle valdarnesi prima di cedere in un quinto parziale incerto fino alla fine, e che nell’ultimo turno è riuscito a battere la capolista Anderlini.
Sarà come sempre estremamente difficile contro un avversario che lotta per non retrocedere, ma Callossi e compagne si faranno trovare pronte, vogliose e determinate, consapevoli dell’importanza del risultato.

CANOVI SASSUOLO – VALDARNINSIEME: 1-3 (6/25, 25/11, 19/25, 23/25)

 

Articoli correlati