Cerca
Close this search box.

Serie D volley femminile. Tegoleto trionfa in casa del Valdarninsieme

Al Pala San Biagio, la sfida della Serie D femminile tra Valdarninsieme e Tegoleto termina con il risultato di 2-3. Le aretine vincono in rimonta al tie break dopo essere state in svantaggio per 2 -0 nel conto dei set.
Avvio equilibrato con le due formazioni ancora contratte che concedono entrambe qualche errore di troppo; nella fase finale le valdarnesi cercano e trovano il break di vantaggio che concede loro di aggiudicarsi meritatamente il primo parziale per 25/22.
Stesso andamento anche nella seconda frazione, dove le padroni di casa riescono ancora a sfruttare con successo un contrattacco più fluido grazie ad una difesa attenta, strappando un 25/23.
Cicali e compagne partono con il piede giusto anche nel terzo set, ma le ospiti salgono in cattedra limitando gli errori al servizio e fornendo un’ attenta fase di contrattacco, riuscendo a chiudere sul 16/25.
Il Valdarnisieme si spegne definitivamente sul cambio campo del tie break dopo essere stato in vantaggio nella fase iniziale. Finisce infatti 10/15 e il Tegoleto infligge un’altra sconfitta alla squadra della vallata, che esce con l’amaro in bocca per una gara che sembrava dominata sin all’inizio.
Un punto che muove ugualmente una classifica ormai ferma dalla fine del girone di andata; un piccolo passo in avanti dopo le difficoltà intraviste nelle ultime uscite che deve essere interpretato come un’ottimistica iniezione di fiducia.
La prossima giornata le ragazze del Valdarninsieme saranno impegnate sul difficile campo del PGS, squadra di Colle Val D’Elsa, che nelle gare casalinghe ha dato filo da torcere a chiunque e certamente venderà cara la pelle lottando su ogni pallone per conquistarsi il prima possibile la propria salvezza.

VALDARNINSIEME – ASD TEGOLETO VOLLEY: 2-3 (25/22, 25/23, 16/25, 23/25, 10/15)

 

 

Articoli correlati