Cerca
Close this search box.

Seconda categoria Girone L. Grande prova del Calcio Pestello. 3-1 al Falterona

Il match di Seconda categoria girone L tra Calcio Pestello e Falterona Alto Casentino si conclude con un netto 3-1 per i padroni di casa che prima vanno sotto e poi riescono a ribaltare, grazie ad una prova di grande solidità. La squadra valdarnese sembra tutt’altra cosa rispetto a quella del girone d’andata, con un ruolino di marcia veramente sorprendente.
Basta poco però al Falterona per portarsi in vantaggio, infatti una punizione battuta velocemente dai casentinesi coglie impreparata la difesa di casa e Patrascu infila Marcogiuseppe, titolare al posto dell’infortunato Dini, nell’uno contro uno.
Poco dopo è un’altra punizione, questa volta per i padroni di casa, che decide il risultato. Calcia Regoli, che con un gran tiro a giro scavalca la barriera, piegando le mani al portiere avversario Giannotti e siglando l’1-1.
Al 25° però il terzino giallorosso Marzi atterra Michelacci in area e l’arbitro senza esitazione concede il penalty agli ospiti. Fondamentale a questo punto Marcogiuseppe che in un momento chiave del match para il tiro dagli 11 metri di Moretti.
Dopo soli 4 minuti poi arriva anche il sorpasso del Calcio Pestello grazie ad un colpo di testa di Melzi che segna il suo primo gol in maglia giallorossa e rimonta completata.
Si va dunque negli spogliatoi sul risultato di 2-1.
Secondi 45’ che vedono un Falterona un po’ in difficoltà che non riesce a sfondare la difesa dei padroni di casa, sempre attenta a coprire e far ripartire l’azione.
Al minuto 69 situazione identica al secondo gol, con Melzi che servito ancora su calcio d’angolo, di testa fa 3-1, facendo esplodere di gioia i tanti supporter pestellesi presenti. Partita messa dunque in cassaforte.
Tre punti fondamentali per il Calcio Pestello contro una pretendente ai play off, che danno ulteriore fiducia per il proseguo del campionato e per la lotta salvezza, visti anche gli scontri diretti nei quali sono coinvolte le altre squadre avversarie dei giallorossi.

Articoli correlati