Cerca
Close this search box.

Figline: Bekaert, assemblea Fiom Cgil con i lavoratori e la cittadinanza

Assemblea della Fiom Cgil con i lavoratori e la cittadinanza per fare il punto sulla vertenza Bekaert di Figline. E’ in programma giovedì dalle 9.30 alle 11.30 al Circolo Rinascita cittadino.
Nei giorni scorsi il segretario Daniele Calosi aveva denunciato come a più di 4 mesi dalla stipula dell’accordo al Ministero dello Sviluppo Economico e a 2 mesi dalla firma al dicastero del Lavoro per l’ammortizzatore sociale non si avessero notizie sulla riconversione della fabbrica e sulla cassa integrazione
“Se vi state chiedendo a che punto sono i lavoratori Bekaert, cosa ne è stato, dopo la vertenza che abbiamo sostenuto anche grazie al vostro sostegno e alla vostra solidarietà – scrivono i rappresentanti della Fiom – giovedì mattina verrà fatto il punto della situazione e capiremo cosa fare per riaccendere l’attenzione su di noi, sul nostro processo di reindustrializzazione. Il vostro appoggio è stato davvero importante per noi e per il nostro territorio; vi aspettiamo per continuare a portare avanti insieme questa nuova ondata di protagonismo che ha scosso il Valdarno per noi sì, ma non solo, anche per il futuro dell’intero territorio”.

Articoli correlati