Cerca
Close this search box.

Serie D volley femminile. Valdarninsieme si riscatta a Colle Val d’Elsa

Il Valdarninsieme è tornato a sorridere nella sfida di volley della Serie D contro il PGS Pietro Larghi di Colle Val d’Elsa, conquistando una vittoria che mancava da ben 4 giornate.
Come la settimana scorsa, le ragazze valdarnesi sono andate in vantaggio per 2 set a 0 e sono state rimontate delle avversarie sul 2-2, con la differenza che a gioire questa volta è stata la squadra di Pian di Scò.
La partenza è stata molto equilibrata, le avversarie si sono studiate a lungo forse concedendo entrambe troppi errori dai 9 metri, ma alla fine l’ha spuntata il Valdarninsieme con un break di vantaggio costruito nel finale, 25/21.
La seconda frazione è stata invece praticamente a senso unico: il set scivola via con un 25/15 che porta le ospiti al doppio vantaggio.
Nel terzo set però la squadra della vallata è scesa in campo troppo sicura del risultato raggiunto commettendo alcuni errori di ingenuità, consentendo alle agguerrite padroni di casa di portare dalla propria parte l’inerzia del match e chiudere sul 25/23.
Una serie di imprecisioni consegnano poi alle colligiane l’opportunità di riaprire il match.
La conseguenza è devastante, la quarta frazione è praticamente a senso unico ed il Pietro Larghi pareggia meritatamente i conti.
Quando tutto sembrava avere lo stesso epilogo della gara interna contro Tegoleto, il Valdarninsieme trova le forze per contrastare la rimonta locale prendendo il largo nella fase finale, trovando l’undicesima vittoria stagionale e salendo a 31 punti in classifica.
La serie D tornerà di scena domenica alle ore 17.30 contro la squadra della Bulletta di Castelnuovo Berardenga, seconda forza del campionato.

PGS PIETRO LARGHI – VALDARNINSIEME 2-3 (21/25, 15/25, 25/23, 25/16, 12/15)

Articoli correlati