Cerca
Close this search box.

Andrea Frosali e le sue idee sull’Arno: “Dovrà diventare il nostro parco urbano e spazio di aggregazione sociale”

A San Giovanni continua la campagna per le Primarie dell’Alleanza Civica, Democratica e Progressista. Il candidato Andrea Frosali, in queste prime due settimane, ha incontrato cittadini, associazioni, commercianti, società sportive, la Proloco e alcune realtà imprenditoriali. Non sono mancati, ovviamente, riferimenti alle sue idee per la San Giovanni del futuro e in queste ore si è parlato anche di come valorizzare il tratto sangiovannese dell’ Arno.
“Il nostro fiume – ha detto Frosali – lo dobbiamo vedere come identità e come attrazione, come anima condivisa dell’ambiente in cui viviamo. San Giovanni in fondo può essere vissuta come città fluviale. Esistono importanti investimenti già progettati sulla manutenzione dell’alveo e dovrà essere riproposto con forza il tema della fruibilità del tratto urbano del nostro fiume, con la pineta, le ciclopiste e la continua manutenzione delle lame nei due argini”.
Insomma, Frosali ha un’idea ben definita sull’Arno che attraversa San Giovanni. “Dovrà divenire il nostro parco urbano, tornare così parte attiva del tessuto sociale della città e ed essere nuovamente frequentato e vissuto anche come spazio di aggregazione sociale. La sua rigenerazione – ha aggiunto il candidato – ne amplierebbe il ruolo nel contesto cittadino, assumendo la fisionomia di progetto-guida, anche di rilevanza culturale, fondamentale per la San Giovanni di oggi e del futuro”.
I prossimi appuntamenti pubblici della coalizione saranno alla Sala della Musica giovedì prossimo 7 marzo e martedì 12 marzo al circolo ARCI del Bani, alle ore 21.15.

Articoli correlati