Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Presentate le iniziative dedicate alla Festa della Donna

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Cavriglia si unirà alle celebrazioni della giornata della “Festa della Donna” con una serie di iniziative conviviali, di lettura e confronto, con un programma che proseguirà durante tutto il mese di Marzo.
La prima è attesa per domani e si tratta di un pranzo di solidarietà ospitato dal Centro Sociale “Filo D’argento”. Il ricavato sarà devoluto a favore dell’assistenza sociale e per attività a favore del territorio.
Nelle settimane successive le iniziative si sposteranno alla Biblioteca Comunale “Venturino Venturi” dove, grazie al lavoro dell’Associazione LiberiLibri, saranno promosse altre tre iniziative.
Sabato alle 17 Laura Del Veneziano, psicologa e scrittrice valdarnese, presenterà il suo libro “Lasciami parlare”. Il volume celebra il ruolo della donna attraverso le storie di grandi figure femminili del passato che si racconteranno in immaginarie sedute di psicanalisi.
Mentre sabato 23 marzo, sarà Corrada Cardini a presentare il suo libro dal titolo “Terre arse e acque salate”, un collage di pensieri e di emozioni.
Infine, sabato 30 marzo, il cartellone si chiuderà con “Diverse & Uguali”, un convegno sulle variabili al femminile del terzo millennio.
Nell’occasione, alla Biblioteca cavrigliese “Venturino Venturi” sarà inaugurata anche la mostra fotografica dal titolo “Sorrisi” di Alberto Agnolucci.
Gli appuntamenti di quest’anno hanno lo scopo di valorizzare, analizzare e far emergere le variabili femminili del terzo millennio – ha affermato l’Assessore alle Pari Opportunità, Claudia Patti – piccole e grandi storie di donne che ogni giorno si trovano ad affrontare, con gioie e dolori, dinamiche sociali, culturali, personali e sentimentali sempre più complesse”.

Articoli correlati