Cerca
Close this search box.

Montevarchi, Teatro Impero. Pd al sindaco: “Basta con le polemiche. Interventi immediati per tutelare la salute pubblica”

Interventi immediati per mettere in sicurezza il teatro Impero di Montevarchi. Li chiedono al sindaco Chiassai le consigliere del Partito Democratico Elisa Bertini e Francesca Neri.
“Basta con le polemiche e lo scaricabarile – affermano – ogni giorno che passa la situazione è più grave, i cittadini lanciano continui allarmi, con lastre di amianto del tetto che cadono o volano via e nuovi microcrolli, mettendo sempre più a repentaglio la salute pubblica con un pericolo concreto ed immediato. E’ una vera emergenza. Il tempo delle prese di posizione, delle polemiche e dello scaribarile è finito: il balletto dei rimpalli, della accuse e contraccuse, è durato anche troppo a lungo”.
La richiesta alla prima cittadina e di assumersi le proprie responsabilità “e non dica solo – riprendono – che è tutta colpa degli altri. Chiassai governa dal giugno 2016 ed è a conoscenza dell’emergenza amianto dal 31 luglio 2017, adesso è l’ora di intervenire”.
Infine l’appello a Silvia Chiassai: “Se davvero ha a cuore la salute dei suoi cittadini, chieda subito alla Procura della Repubblica che ha eseguito il sequestro di autorizzare immediatamente l’intervento di bonifica per la tutela della salute pubblica. In questo avrà tutto il nostro appoggio. Con l’amianto non si scherza – concludono – non c’è altro tempo da perdere”.

Articoli correlati