Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Sabato a teatro uno spettacolo dedicato al caso Moro. Prezzo speciale per la Festa del papà

Questo sabato alle 21.30 arriva un altro grande appuntamento per la stagione 2018/2019 del Teatro Comunale di Cavriglia. Uno spettacolo che farà riflettere su un caso che ha segnato come nessun altro la storia repubblicana del nostro Paese, la scomparsa di Aldo Moro. L’appuntamento è con lo spettacolo “La ferita nascosta” con Francesco Gerardi, Matteo Campagnoli e la regia di Gigi Dall’Aglio.
La rappresentazione nasce da un lavoro di ricerca svolto in collaborazione con la seconda commissione parlamentare d’inchiesta, da poco conclusasi, che ha dato un significativo contributo alla ricostruzione della verità sul caso Moro.
Il protagonista è un giovane attore che ritrovandosi per caso proprio sul set di un film su Aldo Moro, rivive la paura che da bambino provava alla vista della famosa foto con la stella a cinque punte, ma che adesso sente quasi il bisogno di conoscere come stanno i fatti, per curare quella ferita. In breve tempo, attraverso l’incontro con vari personaggi, si ritrova nel vortice di una vicenda su cui è difficile fare chiarezza.
L’autore e attore dello spettacolo Francesco Gerardi afferma che la rappresentazione è dedicata “a tutti quelli della sua generazione”, nati a metà degli anni ‘70, troppo piccoli per capire cosa stava succedendo e troppo grandi per ignorare il clima di angoscia che si respirava in tutto il Paese.
La regia è stata affidata a Gigi Dall’Aglio, storico fondatore del Teatro Stabile di Parma, che ha all’attivo oltre 250 spettacoli tra prosa, lirica e regie televisive.
In accordo con “Fondazione Toscana Spettacolo”, sarà anche allestita una promozione speciale in occasione della “Festa del papà”: padre e figlio entreranno eccezionalmente a teatro con €8.

Articoli correlati