Cerca
Close this search box.

Giovanissimi B. Pareggio tra Sangiovannese e Montevarchi. Il resoconto di parte azzurra

Sabato 9 Marzo 2019 allo Stadio Calvani di San Giovanni Valdarno, è andato in scena il derby dei Giovanissimi B 2005, Girone di Merito, fra Sangiovannese e Aquila Montevarchi, terminato 1-1.
La partita è stata combattuta da una parte e dall’altra e le due formazioni hanno dato vita ad una gara agonistica, forse con qualche errore tecnico di troppo, ma era pur sempre un derby.
Dopo 5′ la Sangiovannese passa in vantaggio con un gran gol di Senesi, che con un tiro al volo da fuori area insacca sotto l’incrocio sul palo più lontano. Altro squillo di Borgogni che impegna il portiere aquilotto con una punizione calciata bene ma centralmente. Il portiere rossoblu devia in calcio d’angolo. Primo tempo equilibrato che non vede prevalere una squadra sull’altra.
Nel secondo tempo pronti via è il n.7 azzurro Dei a calciare una punizione dal limite dell’area. La palla colpisce la traversa ed esce. Sfortunato l’attaccante azzurro.
Come nel primo tempo partita molto equilibrata che non vede grosse occasioni gol ne da una parte ne dall’altra con la Sangiovannese che cerca di amministrare. Negli ultimi 15 minuti di gioco complice un pò di stanchezza degli azzurri, il Montevarchi mette una buona pressione alla retroguardia del Marzocco fino a 2 minuti dalla fine, quando Allushaj si ritrova a tu per tu con Barberini e segna la rete dell’1-1. Un pò di sfortuna per la Sangio ma tutto sommato un pareggio che ci può stare visto l’andamento della partita.
Montevarchi primo in classifica a quota 18 punti insieme al Santa Firmina, azzurri dietro ad inseguire distaccati di 3 lunghezze.
Complimenti ad i ragazzi di entrambe le squadre per la bella partita maschia, ma sempre con il massimo rispetto.

SANGIOVANNESE – AQUILA MONTEVARCHI 1-1

SANGIOVANNESE: Barberini, Bindi, Pestelli, Betti, Dolfi, Focardi, Borgogni, Dei, Giusti, Innocenti, Senesi.
A disp.: Della Corte, Cocchiarella, D’Amico, Ghiori, Landini, Matteini, Postiglione, Scielzo.

AQUILA MONTEVARCHI: Tavanti, Sollo, Pugliese, Romanelli, Calosci, Bichi, Parrini, Douadi, Milani, Unoareokpa, Allushaj
A disp.: Malvisi, Nardi, Tognaccini, Monini, Haruni

RETI: Senesi, Allushaj

Articoli correlati